Il Green Film Festival Italia si arricchisce di un nuovo premio,  “Golden Leaf Society”  relativo al Cinema Sociale, un premio che si aggiunge agli altri ma che costituisce un importante tassello nel miglioramento della nostra società. Come sapete, il festival del Lazio è una festa Educational rivolta alle scuole e sentivamo la necessità di parlare ai giovani anche di problemi non strettamente “green” ma che comunque rappresentano importanti lotte della nostra società contemporanea.

Come molti nostri amici già conoscono,  il motto del nostro Italia Green Film Festival è… nulla insegna di più della potenza dell’emozione. Educare e parlare ai giovani con la forza delle immagini, con la gioia dei colori, con la dolcezza della musica e con la magia del cinema apre intere praterie verdi da percorrere. Quindi per questo abbiamo pensato di inserire una piccola appendice Cinema Impegnato.

Queste tipo di opere cinematografiche provenienti da tutto il mondo spesso sono realizzate con budget limitati ma nonostante tutto riescono a focalizzare il problema meglio di altre opere e rappresentano eccezionali strumenti per i percorsi didattici delle scuole.

Un premio “Golden Leaf Society” che siamo sicuri sarà cosa gradita anche ai nostri sponsor che potranno aiutarci e fare meglio.

Pierre IGFF

Pin It on Pinterest

Share This