Re-start from Green & Culture and not go back to the past.

Italia Green Film Festival riparte dal Green. Riparte dai film green e dalle tematiche ambientali grazie alle tante opere cinematografiche che stanno arrivando. Cortometraggi, lungometraggi e docufilm per spiegare ai giovani attraverso le emozioni del cinema le problematiche legate all’ambiente come la plastica nei mari, la deforestazione, l’urbanizzazione selvaggia, i cambiamenti climatici. 

Dopo la pandemia Covid-19 , Italia Green Film Festival assieme ai giovani produttori di cinema vuole accendere un faro sul grave rischio che il nostro mondo e tutti noi corriamo che è appunto, ripartire dagli stessi modelli di sviluppo, ripartire dagli stessi paradigmi, ripartire dal passato.

Il post-covid non può essere solo una parentesi che si apre e che si chiude, ma deve essere un punto di svolta della nostra evoluzione.  Una evoluzione che tiene conto del fatto che noi non siamo fatti solo di cose materiali, ma anche di cose spirituali. La nostra felicità non passa solo nell’avere un lavoro, una macchina, una casa ecc ma anche nell’essere parte di un universo quindi avere coscienza e tutelare, riequilibrare e ricostruire il nostro habitat naturale.

Questa è una occasione storica e troppo importante per non imparare dagli errori fatti e tornare al passato. Puntare in direzione di un futuro Green & Culture è il nostra stella polare.

Pin It on Pinterest

Share This