EDIZIONE 2019

Lazio Green Film Festival  

REGOLAMENTOARCHIVE
Regolamento di partecipazione al festival

1. Il GREEN FILM FESTIVAL è organizzato dalla Associazione eARTh e si terrà in diversi Comuni della provincia della regione Lazio dal 3 al 5 dicembre 2020. Causa la pandemia Corona Virus Covid è possibile che le date predette potranno subire una variazione attualmente non prevedibile oppure in streaming.

2. Il GREEN FILM FESTIVAL vuole favorire la sensibilizzazione del pubblico, principalmente quello giovanile, alle tematiche relativa alla salvaguardia dell’ambiente attraverso il linguaggio cinematografico.

3. Un’apposita Giuria di esperti in ambito cinematografico e ambientale selezionerà i film ammessi al Festival e assegnerà i Premi finali.

4. Il GREEN FILM FESTIVAL prevede la selezione di film relativamente a tre distinte sezioni: Lungometraggi (film a soggetto superiori a 60’), Cortometraggi (film a soggetto di durata fino a 20’), Film documentari.

5. La Giuria di esperti assegnerà i seguenti premi (non in denaro): 1° premio Lungometraggio; 1° premio Cortometraggio; 1° premio Docu-Film; 1° Cinema sociale; Menzione Speciale “Acqua”; Menzione speciale “Aria”; Menzione Speciale “Luce”; Menzione Speciale Main Sponsor; Menzione Speciale Città.

6. I film che intendono candidarsi alla selezione del GREEN FILM FESTIVAL dovranno essere presentati e caricati attraverso la piattaforma streaming filmfreeway

7. Per ogni film iscritto alla selezione del ITALIA GREEN FILM FESTIVAL è richiesto il pagamento di una quota d’iscrizione di  $ 10.

8. Per essere ammessi alla selezione è necessario:

a) compilare la domanda di selezione sul sito filmfreeway;

b) pagare la quota d’iscrizione;

c) caricare il file del film al nostro servizio streaming, esclusivamente tramite il link che verrà indicato al momento della registrazione;

e) inviare una breve scheda informativa sul regista e sul film, contenente informazioni utili su sinossi, note di regia e contesto produttivo dell’opera; e) per tutti i film di nazionalità diversa da quella italiana, si richiede di inviare una copia sottotitolata in italiano o in inglese.

9. Il GREEN FILM FESTIVAL non è tenuto a restituire le opere inviate per la selezione

10. I film selezionati dovranno inviare i materiali promozionali (press book, immagini digitali del film e del regista, materiale video, audio clip, eccetera) per la distribuzione alla stampa. L’associazione EARTH si riserva la possibilità di utilizzare i film, senza fini di lucro, con qualunque mezzo di comunicazione (ad esempio tv e web), in Italia e all’estero, senza limiti temporali e senza corrispondere alcun diritto. È responsabilità di chi iscrive il film in concorso esserne legittimamente autorizzato. Tutti i diritti relativi all’opera sono di proprietà degli autori.

11. La partecipazione al GREEN FILM FESTIVAL comporta il rispetto del presente Regolamento.

MANIFESTO EDIZIONE 2019

Pin It on Pinterest

Share This