Loghi Patrocini

Unesco, Organizzazione della Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, ha conferito il suo patrocinio alla quarta edizione dell’Italia Green Film Festival che si terrà dal 18 al 22 aprile 2023.

 

 

Alto valore Culturale e Didattico dell’Italia Green Film Festival

La commissione Nazionale dell’Unesco ha inviato, agli organizzatori dell’Italia Green Film Festival, una lettera firmata dal Segretario Generale Enrico Vicenti, con la quale si riconosce l’alto valore culturale e didattico dell’iniziativa.

 

Italia Green Film Festival 2023.

L’istruzione di qualità è un diritto fondamentale dell’uomo, come previsto dall’agenda 2030 ONU punto 4 questo è il punto di partenza del Festival Green italiano.

L’Italia Green Film Festival potrà fregiare di questo importante patrocinio. Essere riconosciuti dalla Commissione Italiana Unesco come iniziativa di alto valore culturale e didattico, non può che inorgoglirci e motivarci a fare di meglio.
Italia Green Film Festival non è un festival fine e se stesso, non è più tempo dell’auto-celebrazione e dell’effimero tappeto rosso.
Questo riconoscimento è la conferma che le scelte fatte in questi anni rappresentano la giusta strada se non l’unica, per fare la differenza nel cambiare la nostra civiltà dall’abisso in cui ci troviamo.

Film che affrontano emergenza climatica, plastica nei mari, tutela della biodiversità ma anche problemi sociali quali violenza di genere, coesione sociale e tanto altro. Opere cinematografiche che arrivano da ogni angolo dal mondo e partecipano alla nostra competizione internazionale raccontando verità, cultura, idee e soluzioni”.

La quarta edizione dell’Italia Green Film Festival che si terrà ad aprile 2023 sarà un crocevia di energie e soluzioni dove tutte le scuole che aderiscono al progetto – GreenFlix Edu – potranno partecipare, approfondire e capire tali problematiche con l’aiuto dei massimi esperti nazionali ed internazionali.

Un’ agorà aperta dall’alba al tramonto come nell’antica Grecia (GreenVillage) dove potersi confrontare, approfondire e trovare soluzioni.

Potenza delle immagini e magia del cinema per insegnare attraverso quanto di più ancestrale c’è nell’uomo…. le emozioni.

Unesco e italia Green Film Festival

Gallery

Didascalia

Titolo Video

Didascalia

Pin It on Pinterest