Si è concluso ieri il 1° Lazio Green Film festival nel suggestivo “Auditorium San Michele Arcangelo” di Sezze, ex chiesa del ‘600 ricca di affreschi ed ornamenti. Grazie al sindaco della città Sergio di Raimo che ha concesso in via eccezionale la location solo per la serata di premiazione. Le proiezioni dei film si sono invece svolte dal 19 al 20 dicembre nel grande teatro “Costa” dove è stato segnato in totale ben cinquemila partecipanti.

Pubblico delle grandi occasioni con la conduzione di Livia Azzariti. Hanno partecipato oltre al sindaco Sergio di Raimo, l’assessore all’ambiente della Regione Lazio Enrica Onorati, Consigliere regionale Salvatore La Penna, l’onorevole Sesa Amici e Titta Giorgi.

Poi ovviamente la “Compagnia dei Lepini” con Fabrizio di Sauro e le sindache di Priverno e di Sermoneta con Giuseppina Giovannoli le altre città del Lazio Green Film Festival. Inoltre è intervenuto anche il giornalista e regista Catello Masullo e membro della giuria.

Poi sono intervenuti Francesco Marcone Presidente Italia di “Oasi WWF”, Annie Baronet di “Marevivo”, Mario Feruglio presidente del “Rotary Club Roma” ed il dott. Antonio Palumbo di Dynamica Retails.

I film vincitori scelti dalla giuria di esperti in ambiente e in linguaggio cinematografico e presieduta da Rosalba Giugni di Marevivo e con Catello Masullo regista, Elisabetta Ferracini, Marcello Masi Giornalista, Adriano Morabito produttore, Andrea Scarpa capo redattore Messaggero, Fabio Torricelli regista, Pierre Marchionne sceneggiatore-attore hanno scelto:

Best movie   “Golden Leaf 2019”  di  Salvatore Manca con “The Man of Trees” (Italia)

Docu-Film  Golden Leaf 2019  “WETLANDS THE LEGACY OF LUC HOFFMANN” Stephan Ritz

Prix short movie  Golden Leaf 2019  “Acquamara” of EDOARDO VITERBORI

Galleria foto del “Festival 2019”

Altri articoli

NEVER MORE COVID-19 RE-WRITE THE WORLD

NEVER MORE COVID-19 RE-WRITE THE WORLD

NEVER MORE COVID-19  RE-WRITE THE WORLD MAI    PIU'    COVID-19  RI-SCRIVIAMO IL MONDONon ci sono dubbi, la pistola fumante è la deforestazione. Il virus deriva dallo squilibrio ambientale provocato dalla distruzione sistematica delle foreste di tutto il mondo...

New dates Caused by Covid-19

New dates Caused by Covid-19

This years we are worked very hard for our festival and now everything is ready. We were waiting. We were hoping… but ... tonight the Italian Prime Minister with his latest rules on the “Covid-19 pandemic” confirmed the closure of all indoor and outdoor theaters,...

Agricoltura 4.0 per tutti contro i cambiamenti climatici

Agricoltura 4.0 per tutti contro i cambiamenti climatici

Italia Green Film Festival 2020...Speak about this. Secondo il WWF Italia oltre un terzo dei gas serra e quindi dei cambiamenti climatici è prodotto dall’agricoltura, quindi non è provocato solo dalle automobili e dalle caldaie delle case, come di solito sostengono...

Pin It on Pinterest

Share This