Loghi Patrocini

Italia Green Film Festival: Selezione Ufficiale del 5° festival cinematografico romano dedicato alle più grandi sfide green dei nostri tempi.

 

Cortometraggi, lungometraggi, docufilm impegnati per sviluppare il pensiero critico e diffondere la sensibilità alla tutela dell’ambiente. 

La pre-apertura del 19 aprile si svolgerà al centro di Roma  in un palazzo storico della capitale con la sapiente conduzione di Livia Azzariti. 

Ospite d’eccezione è Sergio Bambarén, lo scrittore e filantropo Australiano nato a Lima con diversi best seller a suo carico, che spiegherà ai partecipanti della serata, come trovare l’ispirazione nella natura, nelle onde del mare, nei delfini.

Il filo conduttore della serata sarà una delle tematiche più forti del mondo del green, il “Cibo Sostenibile” e quindi consumo di energia per cucinare, spreco alimentare, tradizioni e cultura culinaria.

Un panel di esperti d’eccezione, dall’Unesco settore scuola, al World Food Programma, alla Federazione Italiana Cuochi e tanti altri.

Vi aspettiamo il 19 aprile alle ore 17 al Wegil di Roma Trastevere – ingresso gratuito.

 

Pin It on Pinterest