NEVER MORE COVID-19  RE-WRITE THE WORLD

MAI    PIU’    COVID-19  RI-SCRIVIAMO IL MONDO

Non ci sono dubbi, la pistola fumante è la deforestazione. Il virus deriva dallo squilibrio ambientale provocato dalla distruzione sistematica delle foreste di tutto il mondo in questi ultimi decenni. Milioni di ettari di foresta distrutti in nome del nostro consumismo e dei nostri molteplici appetiti. Seno sempre di più gli studi che certificano che il cambiamento climatico, l’innalzamento della temperatura e la deforestazione creano i presupposti ed aprono autostrade a virus patogeni e parassiti ed al salto di specie (SPILLOVER)

Dopo il covid-19 e dopo lo sconvolgimento economico, sanitario e sociale scaturito in tutti i paesi del mondo, nessuno escluso, verrebbe da chiedersi; quale classe dirigente può legiferare prescindendo da una attenta valutazione del Green? Quale imprenditore sconsiderato può continuare indisturbato il suo business con vecchi stereotipi e stantie e pericolose teorie economiche.

Bisogna ricostruire un nuovo mondo con nuove regole. Bisogna riscrivere leggi internazionali, leggi comunitarie, trattati,  leggi economiche e sociali tenendo conto del fragilissimo e ormai delicatissimo residuo equilibrio ecologico. Il tempo è finito, non abbiamo altre possibilità. Siamo parte della natura, a limite possiamo essere custodi della natura ma certamente non possiamo essere nemici della natura e non possiamo continuare così.

Questo e altro ancora parlano i nostri film. Non perdete la 2° Italia Green Film Festival. 

Pin It on Pinterest

Share This