
Italia Green Film Festival
“Our House in on Fire” (La nostra casa sta bruciando) è il film di Greta Thunberg e dei Fridays For Future che la giuria del Green Film Festival Edu ha scelto di portare nella “Official Selection” e all’attenzione dei giovani che seguono il festival. Questo film che rientra nella sezione “One Minute”, ritrae una famiglia nella routine mattutina che si comporta come se tutto fosse normale, nonostante gli incendi che bruciano dentro la loro casa. La campagna si ispira alla famosa citazione di Greta Thunberg durante il suo discorso al Forum economico mondiale del 2019 a Davos in cui ha detto: “Voglio che ti comporti come se la nostra casa fosse in fiamme. Perché lo è”. Nello stesso evento l’anno successivo Greta Thunberg ha ripetuto la sua supplica “La nostra casa è ancora in fiamme e la tua inerzia alimenta le fiamme di ora in ora.
Ideato dall’agenzia FF Los Angeles, con il regista Andrew Bruntel.
Greta Thunberg official selection Italia Green Film Festival “One Minute Category”
Nella foto una scena del film firmato da Fridays for Future
La giuria presieduta da Marco Bonfanti regista, Enzo Natta critico cinematografico, Annie Baronnet ambientalista, Alberto Scarofani sceneggiatore, Pierre Marchionne sceneggiatore attore molti altri hanno selezionato il film “Our House is on Fire” nella selezione ufficiale dei film in concorso per la Golden Leaf 2020/21.
Un film che in un minuto che riesce a condensare tutto il paradigma legato al riscaldamento climatico non poteva certamente mancare all’interno di un festival Green Educational rivolto soprattutto alle nuove generazioni.
Potete vederlo nel sito del sito ufficiale dell’ Italia Green Film Festival.
Galleria foto