EARTH DAY: in occasione della giornata mondiale della terra, 21 Aprile 2021, sul nostro canale YouTube  alle ore 21:00 (ora italiana), andrà in onda la CERIMONIA DI PREMIAZIONE dei migliori film dell’edizione 2021. In pole position per la Golden Leaf  Greta Thunberg con il film dei Fridays for the Future “Our House in on fire”.

Il direttore artistico Giancarlo Loffarelli sostiene che nonostante l’emergenza pandemica i numeri del Green Film Festival sono eccezionali; ciò dipende dal fatto che le problematiche green assumono sempre più rilevanza globale ed emergenziale.

Il nostro festival è anche Educational, ci rivolgiamo alle nuove generazioni, tramite le scuole.

Marco Bonfanti, Presidente della giuria, invece è entusiasta dell’ altissima qualità dei Film green e social pervenuti in questa edizione, ci racconta che è stata una scelta molto difficile scegliere i migliori  :  ” ogni film è un’ esperienza ed un approfondimento sulle problematiche green che arricchiscono lo spettatore e soprattutto i giovani”.

Annie Baronnet, membro della giuria,  vorrebbe premiarli tutti poiché affrontano importanti tematiche :  ” Film meravigliosi, documenti importantissimi da mostrare alle scuole come il documentario russo Red Fish”.

Pierre Marchionne  conferma che i film giunti al Festival sono tantissimi, la  qualità è molto alta. 

Pin It on Pinterest