Loghi Patrocini

Raggiunto un importante accordo tra Italia Green Film Festival e Roma Natura.

 

L’Italia Green Film Festival e l’ente ROMA NATURA che gestisce parchi riserve e aree marine protette hanno raggiunto un accordo per offrire a tutta la collettività ma soprattutto ai giovani, un percorso innovativo per vivere i parchi della capitale in m0do completamente nuovo e più adatto ai nostri tempi.

Condividere la mission per sensibilizzare i giovani e meno giovani a riscoprire l’importanza del vivere a contatto con la natura ma non solo attraverso i cinque sensi, la vista, l’udito, l’olfatto, il tatto e il gusto ma anche attraverso l’animo e le emozioni.

Vivere i parchi con la potenza delle immagini, la magia del cinema e la musica, tutti elementi fondamentali per una immersione totale nel nostro ambiente ancestrale. Un accordo per mettere a disposizione dei cittadini uno strumento per vivere la natura con una visione emotiva e multidimensionale.

Italia Green Film Festival e Roma Natura per immergersi nel verde della capitale ed emozionarsi con la magia del cinema.

L’obbiettivo dell’accordo con Roma Natura è di andare insieme oltre il semplice spettacolo, oltre l’effimero intrattenimento, oltre la semplice camminata nel parco ma vogliamo fornire ai giovani  una chiave di lettura nuova per una società più vicina alla natura. Percepire la natura come qualcosa di bello da mantenere, proteggere e rigenerare.

Potenza delle immagini e magia del cinema per insegnare attraverso quanto di più ancestrale c’è nell’uomo…. le emozioni. Film che affrontano emergenza climatica, plastica nei mari, tutela della biodiversità ma anche problemi sociali quali violenza di genere, coesione sociale e tanto altro. Opere cinematografiche che arrivano da ogni angolo dal mondo e partecipano alla nostra competizione internazionale raccontando verità, cultura, idee e soluzioni”.

Gallery

Didascalia

Pin It on Pinterest