
Italia Green Film Festival
“George Floyd: Say Their Names” è uno dei film selezionati dall’Italia Green Film Festival 2020/21 della nuova sezione “Social Problem” voluta dal direttore artistico del festival e drammaturgo Giancarlo Loffarelli.
Christopher R. Owens e Alyssa Dann (Student) sono registi di questo documentario in concorso al festival italiano nella sezione “Social Problem”
“Quando sarà l’ultima volta?” Il singolo di Chris Oledude “George Floyd” nel potente video “George Floyd: Say Their Names”. La lotta americana per l’uguaglianza e l’equità attraverso l’applicazione della legge, è parallela a quelle lotte affrontate dai gruppi minoritari in ogni società in cui la maggioranza si sente autorizzata a ignorare i diritti civili e umani.
Qui si celebrano le grandi proteste scoppiate in tutto il mondo dopo l’omicidio di George Floyd nel maggio 2020. Qui viene celebrato il potere duraturo delle donne nere come risolute guaritrici di una comunità lacerata. Le vittime avevano nomi. Onoriamo le loro vite pronunciando i loro nomi.
GEORGE FLOYD: SAY THEIR NAMES “Official Selection”
Nella foto una scena del film firmato da Fridays for Future
La giuria presieduta da Marco Bonfanti regista, Enzo Natta critico cinematografico, Annie Baronnet ambientalista, Alberto Scarofani sceneggiatore, Pierre Marchionne sceneggiatore attore molti altri hanno selezionato il film “Our House is on Fire” nella selezione ufficiale dei film in concorso per la Golden Leaf 2020/21.
Potete vederlo nel sito del sito ufficiale dell’ Italia Green Film Festival.