Milva
MOVIE TYPING Documentary
Italia Green Film Festival
Milva
★★★★★
CAST |
Green Short Film TIME | 1h
Milva è un mockumentary ambientato nel futuro, precisamente nel 2036. In questo prossimo futuro l’Ilva di Taranto è diventata una fabbrica per la produzione di canapa. I suoi edifici non sono più utilizzati e vengono riqualificati, questo ha portato alla creazione del Museo Milva, pensato per lasciare una traccia, una memoria storica di ciò che l’uomo non deve più commettere.
Non ci saranno riferimenti legati alle attuali realtà politiche ed economiche perché l’intento del mockumentary non è quello di fare un’inchiesta giornalistica. L’unico scopo del film è far pensare e sognare le persone.
Nico Capogna [Corato (BAT)
E’ un videomaker, VFX compositor (effetti speciali digitali, motion graphic e infografiche) e montatore. Nel 2011 si diploma in montaggio cinematografico presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e consegue la laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo presso l’Università degli studi ”La Sapienza” di Roma.
Nella sua attività formativa e professionale ha collaborato in produzioni di spot (per il web e per la tv), cortometraggi, documentari, reportage, video aziendali e video clip. In ambito cinematografico ha collaborato con registi quali Daniele Lucchetti, Gianni (Gipi) Pacinotti, Marco Bellocchio e Francesco Ranieri Martinotti. Attualmente è amministratore nonché direttore tecnico e artistico per la CIDIEMME srl, sviluppando e/o supervisionando tutti i progetti nel settore comunicazione che la società sviluppa per i propri clienti.
Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.