27 dicembre ore 19.30

Italia Green Film Festival organizza il “Concerto di Natale 2021″ presso la meravigliosa chiesa ” San Vitale “ pre-cristiana risalente addirittura ad epoca imperiale precisamente al IV secolo, che si trova in via Nazionale al centro di Roma.

Il concerto del 27 Dicembre si terrà alle ore 19.30 ed ha una durata di 1.20 circa, chi vorrà potrà intrattenersi per scoprire, con una visita guidata, l’architettura delle chiesa, l’iconografia e la storia di questa meravigliosa basilica.

 

Italia Green Film Festival con l’orchestra “Roma Opera Note” vi delizierà con un programma di musica barocca affascinante e fantasiosa, ricordiamoci che la musica Barocca è stata una delle prime correnti moderne che ha dato vita alla cultura musicale in Europa. 

All’epoca del Barocco si deve in particolare la nascita del melodramma, una rappresentazione teatrale in cui i personaggi non parlano, ma cantano accompagnati da strumenti musicali.

Questa forma musicale nasce a Firenze da un gruppo di intellettuali, la cosiddetta Camerata fiorentina, che si riunisce presso la dimora del conte De Bardi. Il melodramma è inizialmente conosciuto come recitar cantando

Pin It on Pinterest